BAFF IN CORTO 2020

REGOLAMENTO

Sono ammessi al concorso cortometraggi selezionati a cura e a giudizio della Direzione Artistica del BA Film Festival. I cortometraggi, di finzione o di animazione, devono essere stati realizzati nel 2019. La durata massima richiesta è 15 minuti (inclusi titoli di coda).

Qualora non in lingua italiana, i cortometraggi devono essere sottotitolati in italiano.

Le opere dovranno essere inviate tramite la piattaforma FilmFreeway, complete del materiale richiesto nel presente regolamento, entro e non oltre il 28 FEBBRAIO 2020.

Una giuria, composta dagli studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni e presieduta da un personaggio scelto tra i grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano, decreterà il vincitore del premio:

Premio BAFF 2020 – Miglior cortometraggio

 

ISCRIZIONE AL CONCORSO

  • Il bando di concorso apre l’11 NOVEMBRE 2019. È possibile candidare il proprio cortometraggio unicamente tramite la piattaforma FilmFreeway al seguente link: https://filmfreeway.com/BAFilmFestival-BAFF. L’iscrizione al concorso è gratuita.
  • L’autore e/o produzione delle opere è responsabile delle autorizzazioni riguardanti musiche e immagini non originali.
  • Le iscrizioni al concorso termineranno il 28 FEBBRAIO 2020.
  • L’autore e/o la produzione autorizzano la pubblicazione dei loro dati sul sito www.baff.it e sul materiale promozionale del Festival per la diffusione agli organi di stampa a fini promozionali.

 

SELEZIONE

  • Tra tutte le opere pervenute, la Direzione Artistica del BAFF sceglierà le 10 finaliste che parteciperanno al concorso BAFF IN CORTO 2020.
  • Gli autori e/o le produzioni riceveranno comunicazione della selezione tramite e-mail.
  • Le opere selezionate saranno proiettate nel formato originale di proiezione dichiarato nella scheda di adesione e verranno inserite all’interno della programmazione del Festival.
  • Gli autori e/o le produzioni dei film selezionati si impegnano ad inviare:
    • entro il 16 Marzo via e-mail la scheda tecnica e ogni altra informazione richiesta dal Festival
    • entro il 18 Marzo i film selezionati dovranno pervenire in copia DVD, che sarà conservata nell’archivio del Festival per motivi di sicurezza e di natura promozionale, nonché utilizzata per la proiezione durante il Festival in casi di emergenza.

 

L’indirizzo a cui spedire le opere è:

BA Film Festival c/o Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni,
via Magenta 70,
21052 Busto Arsizio (VA)

Per info: info@bafilmfestival.it

 

* informativa: ai sensi e per gli effetti del DGL 196/2003 sul trattamento dei dati personali si informa che i dati inseriti saranno trattati da esterni nel pieno rispetto della Legge e non verranno diffusi né comunicati a terzi. La comunicazione del suo indirizzo e-mail esprime il consenso al trattamento dei dati da parte di esterni al solo fine di ricevere informazioni relative a BA Film Festival e alle sue iniziative.